Articoli

Informativa preliminare avviso pubblico Includis 2021

Informativa preliminare avviso pubblico Includis 2021

Informativa preliminare avviso pubblico Includis 2021

Si comunica che Determinazione RAS n. 0000308 Protocollo n. 0008845 del 24/06/2021 è stata approvata l'informativa preliminare, relativa all'avviso pubblico 'Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS 2021' volto a favorire l'inclusione socio lavorativa di persone con disabilità.

L'Avviso sarà pubblicato prossimamente, previo parere di conformità dell'Autorità di gestione del POR FSE 2014-2020 rappresentata dalla Direzione Generale dell'Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale e responsabile della corretta attuazione del POR.

Obiettivo dell'avviso è quello di promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.

Destinatari degli interventi sono persone non occupate che ricadono in una delle seguenti condizioni:

con disabilità riconosciuta ai sensi dell'art. 3 L.104/92 ss.mm.ii;
con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.
L'Ambito PLUS del Distretto di Nuoro, beneficiario del progetto di intervento ed Ente Gestore, attraverso apposita manifestazione di interesse, costituirà un partenariato sotto forma di Associazione temporanea di scopo (ATS) con enti pubblici e/o organizzazioni del terzo settore per la definizione di una proposta progettuale da presentare all'Amministrazione Regionale e per la realizzazione dell'intervento.

Lo stesso Ufficio Plus del Comune di Nuoro provvederà a predisporre prossimamente un incontro con il Distretto e con le organizzazioni del terzo settore per verificare quali organizzazioni intendano manifestare la propria disponibilità a partecipare alla coprogettazione al fine di consentire la costituzione dell'ATS. All'uopo è necessario inviare alla mail: plus@comune.nuoro.it la propria candidatura per far parte del paternariato di co-progettazione.

Si invita pertanto tutti gli enti interessati a prendere visione dell'informativa preliminare allegato al presente avviso.

Condividi: