CONTENUTO DELLA PAGINA

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Data di aggiornamento della pagina: 17/01/2017

Accesso civico

Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

ACCESSO CIVICO
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.

COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.

RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA

Segretario Comunale

Telefono 0784/410023 Fax 0784/410101

email: protocollo@comune.onani.nu.it

pec: protocollo@pec.comune.onani.nu.it


La richiesta, indirizzata al Responsabile della Trasparenza, può anche essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Onanì, in via Roma n. 27 (tel. 0784-410123).

IL PROCEDIMENTO
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile di Area responsabile per materia e ne informa il richiedente. Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web ''www.comune.onani.nu.it'' il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; in caso contrario, qualora quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

TUTELA DELL'ACCESSO CIVICO
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina